venerdì 21 dicembre 2007

Lurko e la sfida dell'indagatore dell'inaccettabile - 1

5 commenti:

Fam ha detto...

Continua la riproposta dei primi episodi di Lurko. Questa settimana si parte con Dino Mastino, l'indagatore dell'inaccettabile.

Anonimo ha detto...

Interessanti i disegni, in particolare il primo quadro. Non ho mai letto Dylan Dog quindi non colgo le citazioni, a parte Alvaro; Corso Croda fa venire in mente i Gemelli Ruggeri.
Saluti e Buon Natale.
G.Moeri

Fam ha detto...

Dylan Dog abita in Craven Road, corso Croda è una storpiatura in omaggio ai gemelli Ruggeri e l'assistente originale si chiama Groucho, sosia di Groucho Marx. Di chi sia sosia Alvaro te lo lascio immaginare...

Anonimo ha detto...

Col fischio o senza? Evviva, avevo indovinato i Gemelli Ruggeri ... si, la sapevo la storia di Groucho, non coglievo le citaz. sul nitrito e su Frau Bluken dipinta di bluken :-D ; tralaltro, ti dico due curiosità:
1) Quando anni fa su Alan Ford Max Bunker ha parodiato Dylan Dog gli ha affiancato Harpo (magari lo hai letto).
2) Tiziano Sclavi aveva già inventato un personaggio uguale a Groucho sul "Corriere dei Piccoli", si chiamava "Capitan Cuoredibue".
Buon Natale.

Fam ha detto...

Porka miseria, la parodia su Alan Ford me la sono persa, come il fumetto di Sclavi. Il campanello di Dylan Dog urla, mentre qui nitrisce, richiamando i cavalli di Fraü Bluken (o Bluker?) in Frankenstein Junior. Più avanti c'è un'altra citazione da quel film.