sabato 5 settembre 2009

La lunga notte di Lurko - 1 (di 48)



Come preannunciato, questa potrebbe essere l'ultima avventura di Lurko. Per quale motivo? Farò morire il personaggio? No, la spiegazione è più semplice: è più di un anno che non disegno una striscia. Questa storia l'ho realizzata quando ancora avevo la fumetteria e un po' di entusiasmo (oltre che tempo libero). Nel frattempo molte cose sono cambiate – e non tutte in negativo, per fortuna – quindi non so se e come riprenderò a fare fumetti. Oggi compio trentanove anni e forse mi sono accorto improvvisamente di essere diventato grande; comunque il porko mannaro continuerà a farvi compagnia almeno fino al prossimo anno, poi chissà...

14 commenti:

Moerandia ha detto...

AUGURI!!! :-)
Prima o poi Lurko potrebbe tornare: certe passioni non muoiono mai ;-)

Tamaro e Demonia ha detto...

auguri Fam!!!!

Albo ha detto...

Augurozzi Fam! E grazie per tutto quello che fai :)
Cmq spero che Lurko possa continuare... e ricordati che se li ami, non si è mai abbastanza grandi per leggere o fare fumetti!

L And L Staff ha detto...

Ciao Fam, auguroni per il tuo trentanovesimo! :)
Mi dispiacerebbe veramente molto se le vicende di Lurko si dovessero fermare qui, quindi ripensaci! :)
A presto Fam e ancora Auguri! :)

Manuel

el ha detto...

Tanti Auguri Fam!!!! XD
... per il resto non posso che essere solidale, perché mi sento nello stesso stato d'animo...

SteG ha detto...

auguri Fam!!! ma va che a 29 anni sei ancora un fanciullo!!! (lo dico tutti i giorni a me stessa che ne ho 27^^) e come dice moeri le passioni non muoiono mai!!! quindi!!! e poi chi l'ha detto che i fumetti sono cose da giovani!!! io leggerò fumetti anche quando avrò 70 anni!!! e disegnerò fin quando le mani me ne daranno possibilità!!! quindi..prenditi pure una pausa, se proprio, ma torna presto!!! hehehehh

Anonimo ha detto...

Auguri Fam!

Fam ha detto...

@ Moerandia. Sì, spero anch'io che Lurko possa tornare, però sono un tipo realista e, quindi, vi ho preparati al peggio, dal momento che per ora non ci sono le condizioni perché possa riprendere a disegnare.
@ qtil. Grazie, amico. Non mi sono dimenticato del tuo progetto, solo che l'aggiornamento di Nuvolelettriche alla fase 2.0 sta andando un po' a rilento. Speriamo di cominciare quanto prima.
@ Albo. Ho detto che smetto di disegnare (almeno per ora) ma non mi sono mai sognato di smettere di leggere fumetti :-)
@ Lui&Lei. Come per Moeri, al momento non ci sono le condizioni per continuare, però magari continuo con le raccolte cartacee di tutti i vecchi episodi.
@ Lucifer. Arriva sempre il momento in cui cominci a vedere tutto in un'altra prospettiva. Se, però, senti davvero il bisogno di raccontare storie, prima o poi il modo di ricominciare lo trovi.
@ SteG. Purtroppo gli anni sono 39, non 29. Dieci anni fa ho realizzato il mio primo albetto autoprodotto, oggi ci sono troppe cose che mi impediscono di proseguire serenamente questa avventura. Comunque sarò sempre presente in Nuvolelettriche a curare l'annuario e altre iniziative.

Cla ha detto...

In ritardo Fam... tantissimi auguri! Se non ho perso la speranza io un giorno di ripubblicare, figurati tu che sei rimasto sempre attivo! :)

Anonimo ha detto...

Spesso sono passata a vedere questo blog, che mi è tanto piaciuto, senza lasciare alcun commento!
Oggi mi viene il dubbio di aver commesso l'errore di non postare commenti, per far capire a FAM quanto sia bravo e quanto sia apprezzato anche dagli "anonimi" visitatori.
Spero con questo mio messaggio di dissuadere FAM dallo smettere di fare storie!
Tanti auguri FAM
Ciao ciao
Patty
P.S.: Non credo ci sia un'età prestabilita per disegnare o apprezzare fumetti! Comunque sia, uno dei miei poeti preferiti (Pascoli) sosteneva di non dover mai far morire il fanciullino che c'è in noi!!

zetabò ha detto...

Augurizzimi Fam!! :)
e lunga vita a lurko invece

Serena ha detto...

Non mi pronuncio su sogni e speranze, ma auguroni (in ritardo) e con Lurko ... chi vivrà vedrà !!!

Efforza Lurko!!!!

SteG ha detto...

bè... ho sotto il requiem di Mozart come sottofondo musicale...e mi è salita na depressione... sniff sniff... Torna presto a disegnare Fam!!! (lo so sono assillante e fastidiosa!)^^

itTASSI ha detto...

Auguri Fam, scusa il ritardo!!